HAIRCUTTING

Roma - CRATE HAIRCUTTING

9-10 November 2025

Location

Roma , San Lorenzo

£700.00

5 in stock

Pay a deposit of £250.00 per item

This ticket is not refundable. In the case of a course cancellation, a full refund will be given. A deposit is needed to secureyour place in this class. 10 days prior the class you will receive a reminder to complete the full payment

 Il nostro obiettivo per questo corso è quello di spingere la visione e la mentalità degli hairstylist, comprendendo che il nostro mestiere è molto ampio e che avere la capacità e l’abilità di adattare il nostro lavoro a individui diversi è essenziale per sviluppare il nostro gusto e la nostra direzione creativa.

LEARNING FOCUS

• Seguire i riferimenti culturali

• Lavoro di squadra

• Tradurre le idee in tecniche strutturate

• Spiegazione di forme verticali e orizzontali

• Disconnessioni e posizionamenti

• Dinamiche delle forme e tecniche

• Lavoro con il rasoio

• Affinamento e personalizzazione di un taglio

• Tecniche a mano libera

• Metodi di styling non tradizionali

Giorno 1

ORO PROGRAMMA
9.30am INTRO

Presentazione di SENZI. L’ispirazione del nostro lavoro, il brand e la nostra missione.

10.30am PAUSA
10.45am DEMO

Il direttore porterà gli studenti a riflettere sul processo di creazione di un look su misura che richiede non solo abilità tecniche ma anche un occhio di riguardo per la vestibilità. L’obiettivo di questa dimostrazione sarà il posizionamento e la combinazione di tecniche e forme diverse all’interno del taglio di capelli. Terminando con metodi di styling non tradizionali, ed una breve e divertente sessione su come catturare la giusta fotografia sulla modella.

13.00pm PRANZO
14.00pm WORKSHOP

Gli studenti eseguiranno un look moderno e creativo da salone, step by step con il direttore. Questo workshop si concentrerà sull’apprendimento di come combinare forme e tecniche all’interno di un taglio, utilizzando leggere disconnessioni per creare stili più attuali e innovativi per il lavoro quotidiano in salone.

6pm CHIUSURA

Giorno 2

 

ORA PROGRAMMA
9.30am WORKSHOP

Gli studenti eseguiranno forme più avanzate mantenendo la consapevolezza delle basi. Sperimenteremo l’uso di disconnessioni più inusuali, per creare look più taglienti, ma attuali.

1.15pm PRANZO
14.00pm LOOK & LEARN + HAIR & CULTURE TALKS 
18.00pm DIPLOMA & FOTO DI GRUPPO !

For any information about our courses and seminars or if you need extra directions to choose the right class for you, send us an email and we will get back to you as soon as possible. All questions are welcome!
Don’t forget to include your phone number with the right country prefix, if you would like a call back.